Re: Debian su Qnap tas 268

Il 10/10/2017 08:09, leo ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho ricevuto in regalo questo aggeggio [1].
> Stavo cercando di capire cosa potevo farci ed ho subito pensato di
> utilizzarlo come server casalingo. Nello specifico vorrei utilizzarlo
> come server per lo scambio di file, installarci una piattaforma LMS
> (pensavo Moodle) e Nextcloud ed altri esperimenti simili:)
> Ho fatto l'installazione standard ma non mi trovo mica tanto a mio agio
> (troppi bottoncini, ed un sacco di limitazioni: ssh lo puoi utilizzare
> solo da utente root, i software li puoi scaricare solo dal play store o
> [...]
Ciao leo,

capisco il tuo desiderio: è lo stesso che mi ha spinto a fare la stessa
cosa con un NAS casalingo di altra marca.
È stato possibile solo grazie alla condivisione del lavoro di un utente
attraverso il forum della casa madre.
Ho il NAS su cui gira una wheezy con solo quello che volevo installarci
io. E sono più che soddisfatto.

Nel mio caso, però, non si è trattato di una "installazione"
tradizionale come si fa su PC, ma di una copia di una immagine già
"pronta", un po' come si fa per le ROM dei cellulari o per i raspberry.

Per quanto riguarda il tuo prodotto, hai guardato su questi forum:
https://www.qnap.com/en-us/before_group/list.php?cat=3
dove qualcuno può esserti più utile?

ciao, Mario