Spazio su /

Ciao a tutti,
una cosa che non riesco a farmi tornare... Jessie, un piccolo file server con LVM:

mi trovo / pieno.... ok, non è ampissima perchè è solo 10 GB, però non ha mai dato di questi problemi... Elimino mlocate che era qualche GB e torno ad avere un po' di spazio...

# du -ch --max-depth=1 --exclude=home --exclude=rsnapshot 2> /dev/null
213M	./lib
0	./proc
28K	./tmp
8,0K	./srv
0	./sys
0	./dev
29M	./opt
260K	./root
17M	./run
12K	./media
4,0K	./lib64
33M	./boot
6,8M	./sbin
1000M	./usr
4,0K	./mnt
16K	./lost+found
9,7M	./bin
1,1G	./var
7,9M	./etc
2,4G	.
2,4G	totale

#df -h
File system                         Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/dm-0                           9,1G  6,6G    2,0G  78% /

sbaglio o uno mi dice che occupo 2.4 e l'altro 6.6?

consigli?

ciao,
--
P.

Il colonnello Aureliano Buendía comprese a malapena che il segreto
di una buona vecchiaia non è altro che un patto onesto con la solitudine.
Gabriel Garcia Marquez