Re: libreoffice su debian testing

On 15/09/2017 11:29, postaclaudio wrote:

in merito a libreoffice vorrei comunicarvi che anche a me non funziona, parte il logo e poi più nulla.

ho provato anch'io ad applicare i suggerimenti di andrea ma niente.

hai provato anche i miei suggerimenti?

Mi è parso di capire che è stato aperto un bug report:

questo bug fa riferimento anche a questo:

sembra ci sia un problema upstream (libreoffice), ma anche altri tipi di problemi java, linux...

Nei due bug sono riportate varie soluzioni che sembrano aver funzionato (non so se funzionino ancora):
* rimuovere tutti i libreoffice-gtk*
* downgrade di linux
* downgrade di alcuni pacchetti
* disabilitare java
* disabilitare alcune estensioni
* installare linux-image-4.9.0-0-* da backport far partire libreoffice e poi rimettere la versione di linux attuale 4.11.*

magari eseguendo libreoffice con parametro --safe-mode, come avevo suggerito, funziona correttamente

Ciao
Davide