Re: Trovato trojan in distribuzione debian

Il 1 aprile 2017 21:55:39 CEST, Mauro <mauro@teppisti.it> ha scritto:

>ALT. precisazione.
>non stiamo parlando di un componente linux, ma di una libreria .dll
>per windows usata da wine per il suo funzionamento. Basta non
>installare wine e si e' in salvo.
>Ora la domanda corretta potrebbe essere:
>da dove viene questo virus, dal tuo pc che ha infettato un componente
>all'interno di una ISO che di norma non e' scrivibile, o la libreria
>parte infettata direttamente da casa Debian, cosa che sarebbe quanto
>meno disastroso o, visto che l'hai scaricata via torrent, il
>componente e' arrivato da un sistema gia' infetto di suo....
> [...]

Che il virus sia locale, e che sia andato a infettare proprio quel file e non altri, mi pare un po' strano, come il fatto che sia andato ad infettarlo dentro una ISO.

Se scarichi la firma dal sito di Debian, puoi verificare se la ISO è stata alterata durante il download, se la firma corrisponde, significa che è virata anche la sorgente sui server Debian.
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).