Re: Trovato trojan in distribuzione debian

[ svuoto la lista dei CC (e uso MFT), dato che suppongo che tutti siate
iscritti a questa ML, se avete risposto… ]

On Sat, Apr 01, 2017 at 06:24:55PM +0200, Mauro wrote:
> trojan generic fa sospettare un falso positivo.

Concordo.
Tra l'altro manco ho mai sentito quell'antivirus (non che sappia
qualcosa di windows, mind you).

> prendi il file e verifica su virustotal se e' confermato essere un
> virus. Gia' le policy debian sono piuttosto rigide e mi pare
> particolarmente curioso che un virus venga messo in distribuzione.

AFAIK, La test suite di clamav contiene dei virus veri, quindi
formalmente debian sta distribuendo virus :P

> mi viene da pensare che tocca emulare anche i virus per fare in modo che
> le applicazioni windows girino in linux, altrimenti non va.

}>-:-)

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-