Re: Portatile Asus X53S e problemi con Desktop Manager

Il giorno 28 marzo 2017 20:45, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
​......

>Puoi provare anche a far partire il sistema senza display manager e
>quindi dando tu il fatidico startx
>
>Ciao
>Davide

Devo verificare, ma mi pare il mio stesso modello, uso KDE con sddm, e non riscontro nessun problema

​. ... e comunque non so che dire: stasera ho riacceso il portatile, ho fatto un aggiornamento completo (apt update && apt dist-upgrade), poi ho salvato tutti i log attuali (come suggeriva Davide), ho lanciato:

sudo dpkg-reconfigure sddm​

​Ho selezionato "sddm", e riavviato il pc.

Stavolta ha funzionato tutto alla perfezione, con l'sddm bello fiammante come login manager. :-)

Meglio così ... anche se a sto punto non capisco perché non funzionasse ​in precedenza.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
:-)
Gabriele

--

Best regards,