Re: Firefox 52: non supporta più ALSA, introduce webassembly e webextension, non supportando i plugin basati su vecchie tecnologie

Il giorno lun, 20/03/2017 alle 13.53 +0100, gino ha scritto:
> Io giocavo molto agli scacchi on line con il programma scacchisti.it,
> adesso in firefox non è più possibile!!...cosa devo fare per giocare a
> scacchi? Roba da matti...Firefox andava bene su tutte le distro Linux ed
> ora non funziona più in nessuna: neppure in Debian 8. Non ho capito
> questa storia.
>
> Come potrei risolvere secondo voi? Grazie. Gino

Guardando il sito, mi pare ti serva il plugin Java, disabilitato ormai
insieme a tutti gli altri plugin NPAPI. In ogni modo nella 52 puoi
ancora abilitarli andando a creare una nuova voce di configurazione in
about:config:

plugin.load_flash_only;false

In questo modo caricherà ancora tutti i plugin e non solo quello di
flash. Però dalla 53 il supporto a NPAPI sparirà del tutto. Meno male,
sarebbe anche l'ora di veder sparire tutte le applet java. :D

ciao
Christian