Re: geogebra

Il 09/03/2017 20:59, Davide Prina ha scritto:

> ma non penso sia solo quello, se si va nei sorgenti c'è un mischione tra
> software libero e non (dentro directory innestate che si chiamano
> non-free[1])

> ma c'è di più, probabilmente neanche si compila se togli le parti non
> libere. Questa è una palese violazione della GPL e altre licenze.
>
> Poi, da una rapida occhiata, ho trovato anche altro:
>
> 1) ci sono file senza indicazioni del copyright e licenza[2]. Ricordo
> che senza il copyright la licenza non è valida.
>
> 2) ci sono file che invece riportano sia il copyright che la licenza[3],
> [...]

Tutte le vostre considerazioni sono esatte.
Leggendo i commenti nel bug report di Debian, molti hanno proprio
sviscerato la palese violazione della GPL come anche gli autori delle
diverse librerie, compresi i file di linguaggio, non hanno mai
autorizzato l'istituto a "limitare la licenza d'uso".

Ovviamente a loro interessa poterci guadagnare, ma con la loro palese
violazione di diverse licenze, io posso farne l'uso che me ne pare, pure
commerciale, come pure denunciarli.

Come ben detto da Federico comunque, difficilmente qualcosa di simile
sarà mai messo dentro Debian.

Sarebbe da fargli una bella causa :-) e fargli pagare i danni :-D