Re: Descktop non caricato

On 31/01/2017 09:29, Giovanni Bellonio wrote:

ho provato a re-installare Debian usando la
netinst della stable (8.7.1) e con questa il problema non si è
presentato - dopo il login veniva caricato correttamente il desktop.

interessante

Ho
scaricato allora una netinst più aggiornata della testing (del 27/01)
con kernel 4.9, ma anche con questa il desktop viene caricato solo al
rientro dallo screensaver.

ma con il nuovo installer puoi installare sia stable, che testing, che unstable... scegli tu durante l'installazione (forse solo installazione come esperto)... almeno questo è quello che ho visto io poco tempo fa

Puoi provare a installare la stable, verificare che tutto funzioni e poi fare l'upgrade a testing, così vedi se anche così hai problemi.

Tieni conto che ora testing è in freeze e potrebbero essere stati rimossi temporaneamente dei pacchetti o esserci cose non completamente funzionanti... questo per dire che non è il momento ideale per installare una testing e probabilmente anche una unstable.

Ciao
Davide

Sistema operativo: http://www.debian.org