Re: Descktop non caricato

In data martedì 24 gennaio 2017 11:37:24 CET, Giovanni Bellonio ha scritto:

> ho eseguito il comando che hai suggerito ma:
> - al reboot il desktop si è caricato correttamente;
> - dopo aver spento il computer ai successivi avvii si è ripresentata la
> stessa situazione di desktop non caricato ed ho dovuto attendere che
> partisse lo screensaver per poter poi vedere il desktop correttamente.

Potresti fare delle ulteriori prove e vedere cosa succede. Con ordine:

1) giusto oggi è arrivato in Stretch il nuovo kernel 4.9, aggiorna il sistema,
riavvia e vedi cosa succede;
2) prova a disabilitare eventuali effetti desktop (compositore);
3) prova a cambiare display manager, uno tra ligthdm o gdm3 o altro (non so
quale usi cinnamon);
4) e tanto per curiosità vedi cosa succede, a sessione avviata, se termini
(kill) il server X con Alt+Stamp+k (o Ctrl+Alt+Backspace) e riesegui il login;

Ciao
Francesco