Re: Bluetooth e tastiera Apple wireless

* gerlos <gerlosgm@gmail.com> [171216, 19:45]:

> Mi hanno regalato la stessa tastiera, e la uso al lavoro con Ubuntu 16.04 senza problemi.

É una Apple Wireless Keyboard Model A1016?

> Ha semplicemente funzionato da quando l???ho accoppiata la prima volta
> dalla sezione Bluetooth della finestra Impostazioni, e non mi sono mai
> chiesto nient???altro.

Sei stato baciato in fronte dalla fortuna ;-)

> Io per non saper né leggere né scrivere mi assicurerei che le batterie
> siano cariche, e prima di riprovare eliminerei la tastiera
> dall???elenco dei dispositivi bluetooth associati.

Nell'altro messaggio dicevi:

> Aspetta.=20
> Debian ed OSX sono su due computer diversi=E2=80=A6 vero? Perch=C3=A9 =C3=A8=
> normale che la tastiera si comporti in modo =E2=80=9Cstrano=E2=80=9D se =
> provi ad associarla a due sistemi operativi diversi sullo stesso =
> hardware=E2=80=A6.

Non credo che questo sia importante: linux viena naturalmente avviato da
una partizione diversa e, quindi, il fatto che su un'altra partizione si
possa avviare OSX non dovrebbe influenzare ll comportamento della
tastiera.
Peraltro, con la vecchia distro Debian/Squeeze la tastiera funzionava
bene ('hidd --search' et voilà, la tastiera veniva connessa.

Ciao Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)