Re: tlp e ottimizzazione batteria su laptop

[...]
On 14 dic 23:10, Luigi Curzi wrote:
> Io lo uso abbinato a powerdevil, il gestore energetico di KDE. Funziona
> bene, non ho problemi di compatibilità, ed è utilissimo per quanto mi
> riguarda. Non ho praticamente cambiato la configurazione di default, ho
> solamente attivato alcune cose tipo i limiti sul carico della cpu ed
> installato alcune utilità opzionali per i processori intel gestite poi da
> tlp.
> So che per i thinkpad ci sono un paio di pacchetti / parametri in più da
> gestire rispetto agli altri notebook.
> Ho utilizzato anche powertop, con cui è possibile fare le stesse cose più o
> [...]
[...]

Grazie mille Luigi e Davide per le risposte!
Effettivamente ho visto che per i Thinkpad esistono dei pacchetti
specifici (sudo apt-get install tp-smapi-dkms acpi-call-tools).

Inizio con l'installare powertop per monitorare il consumo e poi provo
tlp per vedere se riesco ad ottimizzare ancora di più la durata della
batteria:)

Ciao ciao leo

--
leo