Registrazione stream audio - interruzioni non rintracciabili

Ciao a tutti.

Provo a spiegare meglio l'oggetto di questo messaggio.
Avendo da poco riattivato come PC principale un mac-mini intel che mi
aveva dato problemi in passato (forse a causa dell'attivazione dello
spegnimento e riaccensione automatica, che ho eliminato), ho lasciato
acceso anche il vecchio PC (un mac-mini con motorola e powerpc).

I crontab dei deu PC sono identici e attivano la registrazione
da radio3 su file, trasformati poi in .ogg.
Ebbene, noto che sebbene la durata dei singoli file sia la stessa, la
loro grandezza è diversa: in genere è maggiore nel vecchio powerpc (di
pochi mega), anche se a volte risulta invece maggiore nel nuovo PC (con
debian/jessie)

Fin qui nulla di strano: è verosimile pensare che l'oggenc di
debian/jessie sia più efficiente di quello che gira sotto squeeze sul
vecchio mac-mini. Tuttavia, in un paio di occasioni, ho trovato che il
file registrato sul nuovo mac aveva grandezza decisamnente inferiore,
quasi certamente a causa di una interruzione del flusso in entrata.

Allora mi chiedo:
. come è possibile, visto che entrambi i PC sono collegati con cavo eth
  allo stesso router?
. c'è un modo per scoprire cosa è successo?

Ho controllato i log, ma non mi sembra che le 'cose strane' che vi ho
trovato abbiano una qualche relazione con quanto sopra.

Spero possiate aiutarmi a capire. Grazie,
   Ennio

---------------- quote ---------------

/var/log/messages.1:Dec  3 13:33:52 mcmini-4_1-deb gnome-session[2165]: \
 (gnome-settings-daemon:2239): GLib-CRITICAL **: Source ID 23463 was not\
 found when attempting to remove it
Dec  3 12:30:40 mcmini-4_1-deb gnome-session[2165]: (tracker-miner-fs:2385): \
 Tracker-WARNING **: File 'file:///home/ennio/ConcM.wav' has been reenqueued \
 more than 2 times. It will not be indexed.
Dec  3 12:33:52 mcmini-4_1-deb gnome-session[2165]: (gnome-settings-daemon:2239): \
 GLib-CRITICAL **: Source ID 23433 was not found when attempting to remove it
Dec  3 12:35:15 mcmini-4_1-deb gnome-session[2165]: (tracker-miner-fs:2385): \

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)