Re: Migrazione da Samba 4 verso Samba 4

Il 13/09/2016 14:46, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:

Il 13/09/2016 14:42, Luca De Andreis ha scritto:

Volentieri, anche perchè prima o poi dovrò farlo...

Voglio essere ottimista, ma se:

1) Aggiungo in dominio una VM Win$$$ di testing (che se si sminchia non
me ne frega nulla)
2) Clono le due VM Debian 7 e le sposto in una rete isolata, insieme
alla VM client del punto 1

e' il passo successivo a questo che mi terrorizza, portare la versione
compilata pari a quella debian l'unica volta che ho fatto un mestiere
simile non con samba era un sugarcrm dopo una settimana di anatemi vari
e assortiti ho buttato dentro un disco di net install e ho ranzato tutto
e in 1 giorno riavevo il mio crm funzionante.
OK caso totalmente diverso ma sai quando uno si scotta poi ha paura
anche dell'acqua fredda.

Ci sta.. ma non saprei che altro fare (se non andare avanti a compilare da tgz).
Ovvio che ci sarebbe un metodo più Win$$.

Aggiungo al dominio due VM nuove con Debian 8 e Samba 4 di Debian, quindi le promuovo DC e rimuovo i vecchi DC, il tutto da AD.

Ma questo è il metodo Win$$, era più "elegante" migrare i db.

:)