Migrazione da Samba 4 verso Samba 4

Buongiorno lista, scusate per il titolo criptico ma di fatto è così...

Mi spiego meglio...

Prima che nascesse Jessie con una versione decente di Samba 4 pacchettizzata, utilizzavo su due server Debian 7 una versione aggiornata di Samba 4 compilata da sorgenti (se non erro Debian 7 integrava Samba 4.0 beta e non mi bastava come versione).

Il che tutto funzionava e funziona a meraviglia.

Un giorno, vorrei eliminare Samba gestito a manina ed utilizzare la versione ufficiale Debian (ora la versione integrata è sufficiente a fare quanto richiesto, naturalmente si tratta di un server configurato in modalità Domain Controller AD).

Ho visto che ci sono dei tool di backup e restore per Samba 4, ma con mille ed un warning (assolutamente stessa versione.. ecc.).

Mi sono sempre chiesto se basta copiare tutti i files di db che Samba 4 genera, ma naturalmente sono macchine critiche e non devo essere sicuro che tutto funzioni, ma di più.

Qualche consiglio ?

Grazie

Luca