Re: netinst

Dario> [2] Riporta questa: debian-stretch-DI-alpha7-amd64-i386-netinst.iso

20/08/2016 16:25, Filippo Dal Bosco wrote:
domanda:

è cambiata la disposizione dei terminali?

ero abituato  cntr+alt+ f1,f2 ecc
a passare dal desktop ai terminali.

ora non mi funziona e mi trovo il desktop su f1, f2 e solo ogni tanto
riesco ad entrare in un terminale.

Io penso sia un difetto della tastiera inglese/inghilterra e non che
sia cambiato debian

i tasti sono invariati, li ho testati fin durante l'installazione.
Non so dirti se ci sono problematiche con tastiera inglese UK, o
se può essere un tuo problema di tastiera (visto che hai detto che
a volte funziona e a volte no) forse qualche tasto fa le bizze.

Ho collaudato la versione "daily" [1] che ti ho segnalato
e nessun problema riscontrato con queste impostazioni [2].

Sperimento con installazione testuale e con impostazioni
inglese UK, testo anche l'iso su cui hai riscontrato problemi
e ti informo.

Dario

-- Link --
[1] http://cdimage.debian.org/cdimage/daily-builds/daily/arch-latest/multi-arch/iso-cd/

[2] Scelte selezionate durante installazione:

1) Graphical install (32-bit)
2) Linguaggio: italiano
3) Posizione: italia
4) Tastiera: italiana
5) Rete (automatico)
6) Nome host: debian (scelta default)
7) Nome del dominio: (vuoto)
8) Password: *****
9) Nome completo del nuovo utente: debianluser
10) Nome utente per l'account: debianluser
11) Password per il nuovo utente: ****
12) Configura l'orologio (automatico)
13) Partizionamento dei dischi: Usa l'intero disco (scelta default)
14) Schema di partizionamento: Tutti i file in una partizione (scelta default)
15) Installare il sistema di base (automatico)
16) Configurazione del gestore pacchetti: Italia
17) Mirror dell'archivio Debian: ftp.it.debian.org (scelta default)
18) informazioni del proxy: (vuoto)
19) ...popularity-contest: si (scelta default)
20) Selezione del software:
    * ambiente desktop Debian (scelta default)
    * server di stampa (scelta default)
    * utilità di sistema standard (scelta default)

Lì dove ho inserito (automatico) significa che l'installazione
ha eseguito tutto in automatico senza nessuna interazione utente.
Per tutte le altre impostazioni di scelta ho lasciato quelle di default