Re: netinst

Il giorno Fri, 19 Aug 2016 23:11:11 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ma questa è per architettura i386

è architettura mista, efi 32 bit in sistema a 64bit. Infatti poi
installa pacchetti amd64. Le iso solo i386 non contengono nel nome "amd"

> Se poi, come hai accennato, ti serve avere una doppia architettura,
> allora la puoi aggiungere in seguito... però almeno così il sistema
> base è a 64 bit.
se devo installare in sistema efi 32 bit non riesco con un amd64 puro

> strano, dovrebbe chiedertelo... o è cambiato qualcosa...
> con httpredir, che ti avevo accennato, non serve più chiedertelo, si
> arrangia lui, probabilmente hanno messo quello di default...

io uso debian e derivate (ubuntu, mint) da moltissimi anni. L'
installatore è praticamente identico ed anche a me ha meravigliato che
non chiedesse ( come ha fatto la debian 8.5) quale mirror volessi.
Sta di fatto che la prima parte dell' dell' installazione è "standard".
Dalla configurazione di ATP va in tilt.
Questo anche per la versione dvd non rete che ho appena provato.

> ma cosa hai scelto di installare?
> Devi installare un desktop con un Desktop Environment, ad esempio
> Gnome. Dovrebbe esserci un passaggio in cui ti chiede...

lo so, ma non me lo ha chiesto.....

Domanda: ma se installassi la debian 8.5 ( ci ero riuscito) poi ci
sarebbe un modo per dirgli " diventa testing" ?

Basta cambiare il sources.list e poi
apt-get update
apt-get upgrade
apt-get dist-upgrade