Re: Problema con Debian testing (Stretch)

Il 08/08/2016 20:45, Davide Prina ha scritto:

> guarda i due banchi di RAM e determina la loro frequenza (se non la
> trovi scritta, allora cerca con un motore di ricerca su internet).

Mi sembra che sui codici di entrambe ci sia scritto 667, quindi presumo
che vadano tutte e due al massimo a 667 MHz.
Infatti l`altro giorno mi aveva scritto nella videata all`avvio
DRAM Clock 667 MHZ.

Ora ho dovuto togliere la scheda video aggiuntiva (Nvidia su slot PCI
Express). Perche` quando ho abbassato la frequenza a 400 MHz, si era
bloccato tutto. Usciva una videata grigia a quadretti piccoli, e non
faceva piu` l`avvio.

Ora sto usando soltanto la scheda grafica di default, sulla scheda madre.
Ho installato i pacchetti della Nvidia, che erano installati sulla
stabile, anche sulla testing. E funzionano bene entrambe.
Quando ho fatto di nuovo il memetest86 mi diceva che il Settings RAM e`
ora 440 MHz .

> Poi metti la frequenza più bassa tra i due banchi
>
> In alternativa puoi comprare un altro banco di RAM, come l'ultimo che
> hai preso e lasciare AUTO... e magari vendere il tuo vecchio a qualcun
> altro... In questo modo avrai un PC un po' più veloce

Per i banchi di memoria credo che possano funzionare bene, hanno la
stessa frequenza. Anche se non sono proprio uguali, perche` uno e` fatto
in Cina e l`altro a Taiwan.

Ma ora mi chiedevo se c`e` una scheda grafica che possa funzionare con
il mio Pc Amd64 con processore K8 , con lo slot PCI Express.
Quali marche e modelli sono compatibili con Debian (Stabile e Testing) ?