Re: [OT] Libro introduttivo all'informatica per ragazzi

Il giorno 07/ago/2016 07:06, "Leandro Noferini" <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

> Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> writes:
>
> [...]
>
> Grazie delle indicazioni ma prima di passare alla programmazione, anche
> basilare, mi sembrerebbe necessario qualcosa di più "di base" come il
> funzionamento dei computer: processore, ram, dischi, reti e così via.
>
> Sbaglio?

In questo caso, potresti utilizzare i video corsi dell'istituto majorana, del professor.... non mi ricordo il nome ... sono su YouTube,  e sono fatti molto bene. Partono proprio dalle basi dell'informatica, con un linguaggio adatto a non informatici.