Re: SSD "comodo" per debian

Il 23 luglio 2016 17:56:07 CEST, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
Luca De Andreis <dea@corep.it> writes:

[...]

Io mi sto trovando bene con i Samsung evo... costano un po' di più, ma
le prestazioni sono migliori. Sul lato affidabilità, non ho una
casistica così ampia da potrebbe indicare uno più affidabile di altri.

Esistono dei parametri per definire quanto un SSD è affidabile.
Per esempio un Samsung 850 evo di dimensione elevata (più la taglia è
bassa più tale parametro è basso) garantisce 150 Tbyte scritti
garantiti.
Un Samsung 850 Pro 300.

Per comparazione, un SSD da server (Intel da 800 Gbyte) ha tale
parametro a 14 Petabyte

Urka, una bella differenza, che credo si rifletta anche nel costo,
giusto?

Non ricordo il codice modello di Intel, ma di tratta di un SSD di fascia alta per server, con interfaccia sas. Mi sembra 1300 $ per la versione da 800 Gbyte.

Luca