Re: semi[OT] consiglio scheda video 4k

Il 08/07/2016 19:13, Luca Costantino ha scritto:
30 Hz mi danno noia anche su Eclipse :/
Ma, di nuovo, è una questione di gusti personali...
in ogni caso il tv supporta al massimo quel refresh in uhd, quindi più di quello non avrò comunque. e visti i costi abbordabili direi che vale la pena provare. ti farò sapere la mia impressione quando avrò montato il tutto. grazie ancora.
Il giorno ven 8 lug 2016 alle ore 18:53 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:
Il Thu, 07 Jul 2016 08:18:53 +0000, Luca Costantino ha scritto:

> A mio personalissimo avviso sono pochi, ma e' una questione
> assolutamente soggettiva

Sono pochi se giochi, ma per un uso desktop senza animazioni, anche 20 o
15 Hz sono normalmente utilizzabili, su uno schermo LCD.
dovuto alla persistenza dei pixel fino al refresh sugli lcd. mal che vada avrò immagini in movimento un po' gommose (per vedere film cambierò in hd).
30 Hz erano fastidiosi sui CRT, in cui i fosfori si spegnevano un po' alla
volta, quindi più Hz significava meno "flash" dello schermo e meno mal di
testa.
a me davano fastidio pure i 50 sui crt.
grazie mille per indicazioni/pareri.