Re: [semi-OT ]connessione wifi

Il 30/06/2016 07:35, Piviul ha scritto:
Con gli AP mi sono
trovato davvero bene e spero che non me ne abbiate a  male se invece
dico la marca: UBNT.

Sperando di essere utile al ns. amico, aggiungo che, per quel che ho visto io, gli UBNT hanno l'interessante possibilità (mediante una sostituzione del firmware con la versione UniFi) di diventare delle "Radio stupide", la cui configurazione è gestita in un unico punto dal software UniFi controller, che fatte le dovute considerazioni può stare benissimo anche su una VM.

In questo modo, la gestione che vai ad introdurre ti porta tutti i benefici già citati dagli altri di avere un controller, quindi gestione intelligente degli AP, seamless roaming (cioè appunto ciò che tu chiedevi inizialmente la possibilità di passare da una "cella" all'altra "al volo" in movimento)..

buon pomeriggio a tutti
Nicola

--
| Linux User  #554252 |