Re: [semi-OT ]connessione wifi

Abbiamo fatto esperimenti con GNU/Linux, Mac, Android e Windows, e più o meno tutti “di fabbrica” si comportano in modo simile: rimangono connessi allo stesso AP iniziale, a meno che non ci si allontani tanto da far cadere la connessione (anche se è un po’ più complicato di così, credo dipenda anche dalla scheda di rete, e nei nostri esperimenti i più “bravi” a cambiare AP erano i Mac).

quindi, in linea generale se sono connesso al primo AP e mi sposto in un punto in cui la ricezione del primo AP diventa (ad esempio un 15%) nonostante il mio dispositivo riceva quasi 100% dal secondo AP, rimane connesso sul primo. E' così? finchè non perde definitivamente il segnale?
(sempre in tema di AP "non-intelligenti)

molto interessante la funzione "roaming assistant"

grazie per la risposta!

Pol