Re: HP Officejet 5740 e-All-in-One Printer

Il 29/06/2016 23:31, Ennio-Sr ha scritto:
> * Mario <mariogolf2@tiscali.it> [290616, 12:09]:

> Dopo luga ed estenuante ricerca, visto che nel sito segnalatomi
> riportata come compatibile, ho acquistato la 5740 e-AIO, che mi sembrava
> molto prossima alla vecchia 4500 (durata sei anni), con qualche funzione
> in più (tipo la 'Web' che dovrebbe consentire la stampa direttamente da
> smartphone). Mi arriverà tra qualche giorno e vedremo ...
> Grazie e ciao, Ennio

Ciao Ennio.

Sto pensando anche io ad una possibile sostituta alla mia 4500a-f e,
incuriosito dal tuo interesse alla 5740, ho guardato le varie specifiche.
Devo dire che ha molte caratteristiche utili anche per i miei usi domestici.

[Domanda rivolta comunque a tutta la lista]
Dato che la avrai sottomano posso chiederti se la userai collegata via
ethernet?
Non avendo usato questo tipo di stampanti, vorrei capire se ci sono
svantaggi a collegarla via rete invece che usb.
In particolare mi chiedo se, da linux e via ethernet/wifi, è possibile
(oltre stampare) anche scansionare e inviare fax.
E poi, via ethernet == wifi??

Attendo risposte illuminanti... :)
Grazie, Mario