Re: problema claws-mail

Il 28/05/2016 15:10, Luca Sighinolfi ha scritto:
> [...]
> 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [xx.x.xx.xxx] blocked using
> zen.spamhaus.org;
> https://www.spamhaus.org/query/ip/xx.x.xx.xxx
>
> La ricezione funziona perfettamente.
> Anche la webmail funziona correttamente.
>
> L'IP che è Telecom.
> Ho provato a riavviare il modem un paio di volte, cambiando di
> conseguenza l'ip, ma la situazione rimane invariata.
>
> Uso Claws-mail su Debian GNU/Linux. Ho configurato l'autenticazione
> SMTP, ma anche senza autenticazione, ho lo stesso problema.
>
> Ho provato ad installare claws-mail su windows e funziona tutti.

Qui sopra dici che con w$ funziona tutto, quindi o il quel momento avevi
un ip che non era in blacklist, o non è un problema di IP  con cui esci...

Io farei una prova di questo tipo:

1. Ricava il tuo IP pubblico

2. https://www.spamhaus.org/query/ip/IP_PUBBLICO

e vedi se è nelle blacklist...poi vediamo!

> Per la posta locale ho postfix, non so se interferisca...
>
> SO: Debian testing + Icewm
>
> Grazie in anticipo per i suggerimenti e buona giornata.

Ciao
Daniele