Re: problema claws-mail

Il 28/05/2016 15:10, Luca Sighinolfi ha scritto:
> Nel log di claws-mail compare questo:
>
> [20:59:57] SMTP> RCPT TO:<lsighinolfi@autistici.org>
> [20:59:57] SMTP< 554 5.7.1 Service unavailable;
> Client host [xx.x.xx.xxx] blocked using zen.spamhaus.org;
> https://www.spamhaus.org/query/ip/xx.x.xx.xxx
> *** error occurred on SMTP session
> *** Error occurred while sending the message:
> 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [xx.x.xx.xxx] blocked using
> zen.spamhaus.org;
> https://www.spamhaus.org/query/ip/xx.x.xx.xxx
non credo ci sia molto da fare. se il tuo ip viene identificato come
fonte di spam allora non c'è speranza che venga rimosso definitivamente
dalle blacklist di spamhaus. purtroppo qualche provider si affida a
questi mediti drastici di prevenzione, che creano un sacco di problemi.
l'unica cosa da fare è esercitare pressione su mantainer/provider perchè
abbandonino questo sistema a mio modo di vedere decisamente censorio.