Re: Amaya

PG> Grazie a tutta la lista ed in particolare a Walter, Andrea, Gabriele,
PG> Gian Umberto, Davide ed Alessandro che mi hanno aiutato.
          ^

Non c'è nel mio nome :)

PG> Infine rispondo a Davide il quale mi chiede perchè ho usato : install -f.
PG> L'ho usato per abitudine in quanto molte volte installando con dpkg -i
PG> ho errori che poi con apt-get install -f vengono corretti.

E questo sarebbe il punto di forza dei sistemi di pacchettizzazione.

PG> Effettivamente, in questo caso non serviva.

In questo caso, più che non servire, non era in grado di risolvere in
quanto mancava il pacchetto che sarebbe servito.

Soluzioni possibili:

- trovare da qualche parte  (vecchie versioni? backport?) il pacchetto
  che  serve e  sperare  che  non crei  conflitti.  Se funziona  senza
  conflitti e  senza farti dannare  con le dipendenze, è  la soluzione
  migliore. Per pazienti volonterosi, non è garantito che funzioni.

- giocare sporco e fare un falso pacchetto che non installa nulla ma
  soddisfa la dipendenza. Se il programma funziona con le librerie
  presenti è un gioco sporco ma non così tanto. Per mattacchioni che
  sanno quello che fanno... O quasi :)

- (se possibile) installare dai sorgenti, creando una installazione
  del programma che dipende dal runtime della distribuzione.
  St. Ignucius ci ha dato il GCC per questo.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...             Debian"(*)

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO
(*) includes situations where Debian can't support your hardware );