dismissione processori minori di i686 nell'architettura hardware i386 (da Jessie)

Attenzione per chi usa ancora un'architettura hardware i386 con processori inferiori a i686.

non saranno più supportati in Jessie i seguenti:

* AMD K5, K6, K6-2 (aka K6 3D), K6-3
* DM&P/SiS Vortex86, Vortex86SX
* Cyrix III, MediaGX, MediaGXm
* IDT Winchip C6, Winchip 2
* Intel Pentium, Pentium with MMX
* Rise mP6
* VIA C3 'Samuel 2', C3 'Ezra'

Da Jessie, nell'architettura hardware i386, saranno supportati soltanto processori compatibili con i686.

Ho visto che hanno aperto dei bug report segnalando il mancato funzionamento di alcuni programmi (come tar) con conseguente crash.

Una volta aggiornato tar poi non si sarà più in grado di fare aggiornamenti perché apt non funzionerà più. Bisognerà a mano sostituire tar con una versione supportata dalla propria CPU.

Ciao
Davide