Problemi con l'installazione di testing (Stretch)

Buon giorno Lista,
Sto cercando di installare stretch, su una partizione del mio pc
dove ho anche la stabile.
Ma non riesce a completare l'installazione.
Ho scaricato tre immagini differenti e si bloccano tutte e tre.
1- Prima ho scaricato la netinstall per amd64, ho creato la chiavetta
usb, all'inizio e' molto rapida a fare tutto, ma si blocca dopo avere
completato l'installazione del sistema di base, quando inizia la
selezione del software ( arriva al 10% e si blocca ).
2- Poi ho trovato una immagine con LXDE live per amd64, e questa non si avvia. Rimane con lo schermo nero. Forse si puo' passare qualche parametro per dire di avviare in modo Vga normale.
Ho la scheda video Nvidia GeForce 6600 , che a volte non viene vista.
3- Anche con una immagine del 1° CD di XFCE per amd64, non finisce
l'installazione.
La prima e la terza sono immagini ufficiali del sito Debian.
La seconda e' di experimental ( c'e' anche scritto che sono immagini
rovinate o non complete o broken).

Visto che avrebbe almeno finito di installare il sistema di base, ho
pensato di avviare in modo di recupero l'immagine di stretch 4.X.X , che mi vede nel menu di grub, ma non si avvia nemmeno in rescue mode.
Per completare con il terminale ed installare LXDE ed altri pacchetti
con il dist-upgrade, in modo manuale.
Grazie. Saluti.