Re: Problemi con l'installazione di testing (Stretch)

On 31/03/2016 18:16, Portobello wrote:
Sto cercando di installare stretch, su una partizione del mio pc
dove ho anche la stabile.
Ma non riesce a completare l'installazione.

se non ricordo male ti era stato indicato di vedere eventuali errori andando sulle console: Ctrl-Alt-F1, Ctrl-Alt-F2, ...

Se non dai qualche indicazione in più è davvero difficile aiutarti.

completato l'installazione del sistema di base, quando inizia la
selezione del software ( arriva al 10% e si blocca ).

perché si blocca? È questo che bisogna capire.

Non è che hai una connessione che arriva fino ad un massimo di scaricamento al giorno?

Magari l'immagine l'hai registrata su un CD/chiavetta con settori danneggiati.

Magari la partizione su cui stai installando ha settori danneggiati (prova con le smartmontools e fsck).

Magari la partizione è troppo piccola e non riesce a contenere sia il sistema che sta installando che i .deb che deve installare (con le ultime versioni di apt, arrivate anche in Stretch, cancella, per default, ogni .deb dopo averlo installato)... io avevo avuto questo problema su un vecchio PC e avevo fatto un'installazione manuale...

Magari è un bug dell'installer. Hai guardato i bug conosciuti e la documentazione indicata sulle pagine dei download di testing?

Magari...

Visto che avrebbe almeno finito di installare il sistema di base,

ma bisogna vedere se ha completato sia l'installazione che la configurazione... se ha solo installato, ma non configurato, allora non è usabile.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/