Re: Lettere accentate maiuscole

È accettabile, almeno stando agli esperti.

http://www.matapp.unimib.it/~ferrario/f/cr/faq_latin1.htm

Ma in effetti basta fare lo sforzo ;)

On Jan 4, 2016 12:42 PM, "Lorenzo Breda" <lorenzo@lbreda.com> wrote:

Il giorno lun 4 gen 2016 alle ore 12:08 pinin <pinins@gmail.com> ha scritto:

In ogni caso,  cerco le fonti e ti confermo, penso sia accettato e corretto di non accentare affatto le lettere maiuscole.

Non mi risulta lo sia davvero, anche se c'è una corrente di pensiero scolastica che lo sostiene.

Nessun editore né periodico si sogna di mettere gli apostrofi al posto degli accenti. Il campo degli accenti ha sempre molte correnti di pensiero (Einaudi per esempio accenta con il chiuso la i e la u, invece di usare l'aperto che c'è sulle tastiere), ma non ho mai visto su carta stampata le maiuscole apostrofate.

--
Lorenzo Breda