pppd (PPPoE), disconnessioni e ip-down scripts...

Ho terminato una connessione PPPoE direttamente sulla mia macchina debian, e
ovviamente pppd è configurato con il 'persist', ovvero si riconnette dopo
una disconnessione.

Nella configurazione (custom) ho messo degli script in /etc/ppp/ip-up.d/ e
ip-down.d/, e questi script se faccio 'pon' e 'poff' vengono eseguiti
correttamente.

Ma se la connessione va giù, non vengono eseguiti gli script di ip-down,
mentre vengono eseguiti quelli in ip-up.

Qualcuno ha una vaga idea del perchè? Grazie.

--
  Per l'ottimista, il bicchiere è mezzo pieno. Per il pessimista, il
  bicchiere è mezzo vuoto. Per l'ingegnere, il bicchere è grande il