Re: Debian e LTO

Mandi! Paolo
  In chel di` si favelave...

> Sapete se ci sono problemi particolari con cavi SAS o LTO?

No, non vedo che problemi potrebbero esserci se il controller è supportato.

> Con che utility si copiano poi i dati su nastro una volta configurato?

Il più semplice è 'cpio', o 'tar'; attento che per gli LTO devi anche
giocare un po' sul buffer, perchè la configurazione di default non è tarata
su quei bestioni che ''pompano''...

More info on:
	https://web.archive.org/web/20100617032156/http://www.ismprofessional.net/pascucci/index.php/2009/11/tape-drive-lto-3-controller-hp-smart-array-linux-e-problemi-di-velocita/

(la cosa credo sia generale, non legata agli SmartArray)

--
  Giuseppe - E pensare che vivrà solo 33 anni...
  Maria - Beh, per essere un palestinese è già tanto!	(Ellekappa)