Re: Desktop di Debian/Jessie e OpenOffice.org

Il giorno ven 20 nov 2015 alle 0:56, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> ha scritto:
 >anche Open Office.org oltre a Libre Office?

 Hai un buon motivo per continuare a usare Open Office?
 openoffice.org è presente in Debian fino a wheezy. Sei su wheezy?
 L'hai installato dai repository di wheezy?

No, scaricata dal sito ufficiale Apache Opn Office.org (via Sourceforge)

vedo che i file desktop sono questi:
https://github.com/apache/openoffice/tree/5e5eb4d322bfed2e5e4d9ede78ae607358f45a3f/main/sysui/desktop/menus

 >In quale recondito file bisogna aggiungere la relativa voce?

 Se un'applicazione è pacchettizzata bene (ovvero ha il suo file
 .desktop e questo viene copiato nel luogo giusto al momento
 dell'installazione), il problema non si pone nemmeno.

Il problema  capire quale sia questo luogo giusto.

per esempio:
~/.local/share/applocations/

comunque è un bug di openoffice
io non lo userei, per i motivi che già ti hanno detto