Re: Ripristinare la voce "New File" nel menu file di nautilus.

Grazie per la laconica veloce risposta,
però come ho scritto nel mio messaggio iniziale, il problema non è che la voce è mancante dal menu che richiami con il tasto destro del mouse, lì c'è, ma manca dal menu che hai a disposizione da nautilus dove c'è solo la possibilità di creare una nuova cartella ma non un "New Document".

Se non leggo male, l'articolo che hai indicato fa riferimento solo al menu del tasto destro del mouse:

" The option to create an empty document has been removed from the right-click menu in Files. To get this option back one has ... "

Ma questo non è un problema, nel senso che effettivamente avevo già riabilitato tale modalità, che però è ancora mancante da un qualche menu di nautilus.

Domanda:
Perché ho bisogno di richiamare questa opzione da un menu di nautilus e non mi basta fare tasto destro su una parte vuota della cartella?

Risposta:
Perché usando la visualizzazione a elenco se la cartella è piena non hai uno spazio vuoto su cui fare click.

Ora mi rileggo l'articolo che hai riportato e vedo se magari c'è qualcosa di relativo al problema, ma il punto che hai indicato purtroppo non mi aiuta.​

Ciao​