Ripristinare la voce "New File" nel menu file di nautilus.

Ciao a tutti,
ho notato che nel menu file di Nautilus manca la voce "New File", opzione che io trovo molto comoda. Certamente posso ottenere lo stesso risultato con un click del tasto destro su uno spazio vuoto della cartella ma poiché io uso la visualizzazione a elenco, nelle cartelle molto popolate di spazi vuoti non ce ne sono, quindi ciccia opzione "new file" dal menu contestuale del mouse. Per assurdo dovrei per esempio creare una cartella dal menu file, creare un file con il tasto destro e poi spostarlo dove mi serve. Oppure potrei fare la stessa cosa in molti altri modi che sicuramente sono decisamente più scomodi rispetto a una voce "new file" in un menu appropriato di nautilus.

Chiaramente prima di scrivere questa mail ho fatto delle ricerche su google ma nessuna ha portato risultati concreti.

Grazie mille e ciao.

--
CANTANNA Giuseppe
giuseppe.cantanna@postacertificata.gov.it

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.