Re: [Debian-Jessie] - file azzerato dopo un sftp sbagliato?

Il 27 settembre 2015 00:01, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
>
> poco fa ne ho fatta una delle mie...
> Ho collegato un portatile al PC principale con ssh e, quindi, sul
> portatile avevo la console del PC. Distrattamente ho dato un sftp
> file_x (intendevo copiare il file_x sul portatile) ed ho visto che il
> file copiato aveva estensione '0'. Mi sono 'svegliato' ed ho vito che
> anche sul PC principale quel file era stato azzerato.

Ciao, conviene sempre suddividere le questioni in due: se usi ssh (da terminale) lavori sulla macchina diretta ed operi solo su di essa, mentre se vuoi scaricare un file sul tuo computer è molto meglio usare Filezilla o WinSCP tramite il protocollo "SFTP - SSH File Transfer Protocol".

Ti lascio una guida: https://www.digitalocean.com/community/tutorials/how-to-use-filezilla-to-transfer-and-manage-files-securely-on-your-vps