[Debian-Jessie] - file azzerato dopo un sftp sbagliato?

Ciao ragazzi,

poco fa ne ho fatta una delle mie...
Ho collegato un portatile al PC principale con ssh e, quindi, sul
portatile avevo la console del PC. Distrattamente ho dato un sftp
file_x (intendevo copiare il file_x sul portatile) ed ho visto che il
file copiato aveva estensione '0'. Mi sono 'svegliato' ed ho vito che
anche sul PC principale quel file era stato azzerato.

Ho cercato in lost+found ma non c`è nulla. Ho provato un recover senza
successo: del file è rimasta solo l`intestazione! Per fortuna ne ho una
copia di bkup ma, qualcuno può spiegarmi cosa diavolo è successo?
Non trovo ninte in man sftp...

Grazie dell`attenzione,
                    Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)