Re: acquisto nuovo pc desktop

Il giorno Sat, 25 Jul 2015 13:12:51 +0000 (UTC)
Franco Peci <francopeci@yahoo.it> ha scritto:

> Scusate l'eventuale OT. Il mio pc HP pro 3015 dopo 8-9 anni di
> onorato servizio, l'altro giorno mi ha abbandonato. Anche dalla
> diagnostica del BIOS mi sembra di aver capito che l'harddisk non
> funziona più. Come SO uso solo Linux Debian. Vorrei un consiglio

se ho capito bene, è il disco che se n'è andato. E cambiare solo il
disco con un modello fatto per i server (24/7)? Se tutto il resto ti
soddisfa, penso che sia la soluzione migliore, te la cavi con meno del
tuo budget. Ad es.:
http://www.prokoo.com/western-digital-wd1000dhtz-10000rpm-64mb-velociraptor-p-50284.html
http://www.prokoo.com/western-digital-wd2000fyyz-7200rpm-64mb-sata6-p-82719.html

io ho un vecchio WD1003FBYX (sata 3 Gb/s) da 2 anni con ulteriori 3 di
garanzia.

A meno che non voglia passare a un SSD, cosa in programma.

Ciao,
Giuliano
--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl