Re: acquisto nuovo pc desktop

On Sat, 25 Jul 2015 13:12:51 +0000 (UTC)
Franco Peci <francopeci@yahoo.it> wrote:

> Scusate l'eventuale OT. Il mio pc HP pro 3015 dopo 8-9 anni di
> onorato servizio, l'altro giorno mi ha abbandonato. Anche dalla
> diagnostica del BIOS mi sembra di aver capito che l'harddisk non
> funziona più. Come SO uso solo Linux Debian. Vorrei un consiglio
> sull'acquisto di un nuovo pc desktop, su come evitare la rogna del
> nuovo BIOS UEFI, e su eventuali componenti (scheda grafica ecc.) che
> potrebbero creare problemi.Non ho bisogno di un PC ultra performante,
> ma che sia affidabile e che possa lasciarlo acceso anche tutto il
> [...]

Se non hai bisogno di prestazioni grafiche avanzate, se non giochi,
secondo me dovresti prendere in considerazione un modello simile:

http://www.shuttle.eu/it/prodotti/slim/xs36v4/panoramica/

VGA, HDMI, silenzioso, non consuma quasi niente, lo lasci sempre
accesso, non paghi il SO, ma naturalmente non è espandibile...

Francesco