Re: debsums

In data venerdì 10 luglio 2015 09:27:40, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, qualcuno in lista ha accennato a debsums per trovare i
> cambiamenti effettuati ad un pacchetto installato. Non ne conoscevo
> l'esistenza e ho subito iniziato ad utilizzarlo per vedere come stanno i
> miei pc... ho parecchie domande ma incominciamo con la prima: ho
> parecchie righe che riguardano oracle-xe-client. In effetti
> oracle-xe-client lo avevo installato tanto tempo fa poi lo avevo rimosso
> ma debsums continua a lamentarsi con messaggi del tipo:
>
> debsums: missing file
> /usr/lib/oracle/xe/app/oracle/product/10.2.0/client/bin/oracle_env.sh
> [...]

Ciao Piviul.

Giusto per curiosità, hai provato a guardare nelle directory che usa dpkg e
debsums per il suo funzionamento?

Non è per caso che sia rimasto, magari in /var/lib/dpkg/info/ tracce di quei
pacchetti dimenticati da un *postrm o un *.prerm bacato?

Io sarei curioso di vedere l'output di questo comando:

ls /var/lib/dpkg/info/*oracle*

E se non dice nulla cercherei nei meandri di dpkg

Saluti

Tiziano.