Re: avvio automatico per qualsiasi DE

Il 09/07/2015 20:13, marco pirola ha scritto:
> Scusami tarqui ma non riesco ad intendere cio' che vuoi fare. Se sei
> piu' specifico magari altri (oltre a me) possono aiutarti
come da mia richiesta iniziale vorrei sapere se esiste UN file in cui
inserire un elenco di comandi da eseguire automaticamente all'accesso
grafico a prescindere dal desktop environment scelto.
ogni DE ha il suo autostart o simile. ne esiste uno globale che funzioni
con tutti? magari legato all'avvio del server X?

mi è stato qui suggerito di utilizzare la directory .config/autostart.
funziona. ma per ogni comando che desidero eseguire all'avvio devo
creare un nuovo file .desktop.
è semplice, ma non semplicissimo.

la via del singolo file con un elenco di comandi la troverei molto più
comoda. ad esempio per poter commentare temporaneamente alcune righe
(come avviene AD ESEMPIO con /etc/rc.local in fase di boot).
quindi mi chiedevo se esistesse un file che viene letto all'avvio da
qualsiasi DE alla ricerca di comandi da eseguire automaticamente.

spero di aver chiarito.
grazie.