Re: Cellulare Open Source

Il Sun, 05 Jul 2015 16:43:20 +0200, Portobello ha scritto:

> Utilizzo questo smartphone da tre anni.

> La mia domanda e' : Si puo' aggiornare il sistema Android senza cambiare
> lo Smartphone ?

Solo se il produttore lo mette a disposizione, in maniera ufficiale.

In modo non ufficiale, puoi vedere se ci sono delle ROM custom, ma
informati bene, perché spesso perdi alcune caratteristiche del telefono
che sono controllate da driver closed source. Per esempio può essere la
radio FM o le ottimizzazioni prestazionali per il browser o alcune
caratteristiche della fotocamera, ecc.

Per l'S Plus l'ultimo firmware ufficiale è la 2.3. Se sei in vena di
rischiare prova a installare la CyanogenMod 9 con IceCreamSandwich.

Bye.