Re: Cellulare Open Source

Il 05/07/2015 16:43, Portobello ha scritto:

> Utilizzo questo smartphone da tre anni.
>
> So che questa e' la lista Debian, quindi sono un po' OT.
> Ma molti usano Smartphone open source.
>
> So che per motivi commerciali bisognerebbe cambiare il
> cellulare/smartphone ogni due o tre anni.
> Ma, da circa sei mesi, molte app non si possono piu' installare con il
> sistema Android 2.3 . Viene richiesto almeno Android 4.0
>
> La mia domanda e' : Si puo' aggiornare il sistema Android senza cambiare
> lo Smartphone ?
> La parte hardware e' ancora pienamente soddisfacente, per l'utilizzo che
> ne' faccio io.

> [...]
La prima cosa che ho pensato è stata: "Cerca su google!"

Dato che sei già fuori garanzia puoi installare Android da ROM non
fornite da Samsung.

In particolare, il forum di XDA-developers.com è molto affidabile, ma ce
ne sono anche in italiano.

Ho fatto anche io il cambio di ROM su un Samsung Galaxy W perché era
diventato troppo lento (con gli aggiornamenti...!) e non riuscivo più
neanche a telefonare.
Ho messo una rom "cucinata" e l'ho utilizzato per altri 8 mesi. Poi però
la batteria era da sostituire per la terza volta, e ho comprato un nuovo
smartphone.

Buona rom!
Mario