Ancora Debian wheezy, SA 3.3.2 e *BL...

Ancora non capisco perchè le RBL e le URIBL nelle mie diverse istanze di
SpamAssassin su debian wheezy non funzionano.
Sembra che le regole non vengano minimamente applicate.

Ho dato una occhiata a:

	https://wiki.apache.org/spamassassin/DnsBlocklists

e nella mini FAQ finale propongono come cause di non funzionamento:

a) la mancata installazione di Net::DNS, e 'libnet-dns-perl' è installato.

b) il non funzionamento della libreria succitata, e va.

c) casini con indirizzi e trusted_network, per cui il messaggio appare come
 proveniente da ip fidati; per questo ho abilitato (si veda
 https://wiki.apache.org/spamassassin/TrustPath):

  add_header all RelaysUntrusted _RELAYSUNTRUSTED_

 e vedo nello header che ci sono tutti i vari 'Received', nessuno dei quali
 con ip privati.

Su quale spigolo sbatto la testa ora? Grazie.

--
  Se non trovi nessuno vuol dire che siamo scappati alle sei-shell (bash,
  tcsh,csh...)							(Possi)