Re: ipcop

Vorrei aggiungere una nota.

Parlando di distribuzioni embeddizzate come router/firewall, ho trovato
limitate/semplicistiche moltissime di queste.

Uso da anni PFSense, basato su BSD (ora 10.1) e lo trovo molto più completo.

Questo *NON* vuol dire che Linux non può fare certe cose, bene inteso, ma la
progettazione del firewall e di quello che si può fare dalla GUI è spesso
limitata, poi se lo fai da console allora rompi i limiti, ma decate il
presupposto di semplicità e rapidità di messa in opera.

PFSense fa davvero molto: multi wan, supporto nativo HA via CARP e molto altro.

Dipende di cosa si ha bisogno.

In questo caso non penso si applichi il discorso "sparare con un missile ad
una zanzara", anche in campo home è un buon prodotto, sprecato, ma buono.
Va da se che se lo si studia in campo home, si è pronti a crescere.

Ciao

Luca