Re: [RISOLTO] Re: impossibile sospendere o ibernare con dispositivo usb collegato

In data venerdì 13 febbraio 2015 20:29:08, Davide Prina ha scritto:

> ma come dove trovare la documentazione... se vuoi la documentazione di
> X, allora vai sul sito di X... mi sembra logico ;-)
>
> https://www.kernel.org/doc/Documentation/usb/power-management.txt
>
> Ciao
> Davide
grazie per il link. (spesso non è facile trovare le giuste parole chiave per
scovare la documentazione che ci serve.)

nella guida vengono indicati i file di configurazione
  /sys/bus/usb/devices/*/power/wakeup
che sul mio pc hanno tutti la voce disabled, ma nonostante ciò il
  /proc/acpi/wakeup
continua a contenere
  USB0      S4    *enabled   pci:0000:00:02.0
  USB2      S4    *enabled   pci:0000:00:02.1

per chiarezza ho risolto inserendo manualmente in /etc/rc.local
  echo USB0 > /proc/acpi/wakeup
  echo USB2 > /proc/acpi/wakeup
che vanno a sovrascrivere l'impostazione iniziale a mio avviso non congruente
col disabled specificato nei file di configurazione.