[RISOLTO] Re: impossibile sospendere o ibernare con dispositivo usb collegato

In data venerdì 13 febbraio 2015 14:00:24, tarqui@aruba.it ha scritto:

> ho trovato questa discussione
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=585641
>
> ho verificato il mio /proc/acpi/wakeup e contiene per l'appunto
> USB0	  S4	*enabled   pci:0000:00:02.0
> USB2	  S4	*enabled   pci:0000:00:02.1
>
> però nei file
> /sys/bus/usb/devices/*/power/wakeup
> c'è già disabled
>
> come faccio a levare le usb dal proc/acpi/wakeup ???

ho scoperto che facendo echo <qualcosa> > wakeup, lo stato di quel <qualcosa>
cambia alternativamente da enabled a desabled.
quindi risolto.

ps
ve bene il fascino del metodo empirico, ma dove trovo un po' di documentazione
su questo file e come interpretare e personalizzare le varie voci presenti?