Re: Quanti Watt per UPS

Il 21/12/2015 17:49, Michele Catalano ha scritto:
> Io ho uno apc smart ups 1500
> Per coprire fabbisogno di hag Fastweb e server. Il PC se non ricordo
> male consuma 750 watt a pieno carico, non lo ricordo di preciso ma mi
> ero avvalso della regola del doppio di capacità della UPS rispetto alla
> somma dei device collegati.

stesso metodo che uso io

> Il costruttore è ok. Mi son trovato bene, dopo due anni forse la
> batteria è degradata ma mi sa che è fisiologico.

Confermo e confermo anche che le batterie si cambiano senza problemi
sono 10 anni che lo facciamo sia in azienda che a casa dove ho una
piccola rete

Devi decidere la
> potenza con il calcolo accennato su

se puoi permetterti di spendere 2 soldi di piu' stai sul "largo" se ad
esempio come me a casa lasci acceso il pc che sta' "trafficando" cose
mentre sei fuori, ti puoi evitare di dover ricontrollare il lavoro fatto

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it