Kmenu, dimensioni popup.

Ho fatto ricerca ma non ne vengo a capo.

Ho debian testing/unstable 64bit Kde-plasma (kde5?)

Quando clicco sul Kmenu, e si apre ovviamente il popup con a lista delle
varie applicazioni/preferiti/ultimi documenti aperti, le dimensioni di
questo popup le vorrei modificare, però, come si faceva con kde3, dove
bastava andare in un'angolo in alto a destra del popup e compariva la
classica doppia freccia che ne permetteva poi la "presa" e conseguente
modifica.

Con l'attuale è tutto bloccato, ho provato a guardare i file kdeglobals,
kickoffrc, in /home/mouser/.config/, ma non trovo riscontri.
Sapete suggerirmi cosa si può cercare di preciso, oppure qualcuno ha già
avuto il problema e per caso l'ha risolto?

grazie a chi risponderà.

--
Simone Girardelli